Cos’è la Delegazione di Pagamento ?

Sei un dipendente di azienda pubblica o privata e hai bisogno di liquidità per realizzare i tuoi tuoi progetti? Hai un sogno e vuoi fare un investimento per te e la tua famiglia?
Compila il form in questa pagina e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente che ti aiuterà a scegliere in tutta tranquillità la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Ecco qualche informazione in più per permetterti di fare una scelta consapevole:
- La «Delega» è un finanziamento personale non finalizzato, a tasso fisso, rimborsabile con delegazione di pagamento (Art. 1269 del c.c.). Questa tipologia di finanziamento può essere concesso ai lavoratori dipendenti, sia di Enti Pubblici sia di Aziende Private ed è assimilata in tutto e per tutto alla Cessione del Quinto dello stipendio. Infatti la delegazione di pagamento si può affiancare alla cessione del quinto fino al limite massimo dei 2/5 dello stipendio (cd. «doppio quinto»)
- Con la delega è possibile effettuare una seconda trattenuta in busta paga senza estinguere la cessione oppure quando non è possibile effettuare il rinnovo della cessione stessa, che per legge può essere effettuata dopo che siano decorsi i 2/5 (40%) del periodo inizialmente previsto dal contratto (art. 39 180/1950 – art. 6 del D.M. 313/2006).;
- Le Trattenute effettuate sullo stipendio, vengono versate all’istituto erogante da parte del datore di lavoro, a cui è stato conferito il relativo mandato irrevocabile da parte del lavoratore dipendente;