Cos’è la Delegazione di Pagamento ?

Sei un dipendente di azienda pubblica o privata e hai bisogno di liquidità per realizzare i tuoi tuoi progetti? Hai un sogno e vuoi fare un investimento per te e la tua famiglia?

Compila il form in questa pagina e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente che ti aiuterà a scegliere in tutta tranquillità la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Ecco qualche informazione in più per permetterti di fare una scelta consapevole:

  • La «Delega» è un finanziamento personale non finalizzato, a tasso fisso, rimborsabile con delegazione di pagamento (Art. 1269 del c.c.). Questa tipologia di finanziamento può essere concesso ai lavoratori dipendenti, sia di Enti Pubblici sia di Aziende Private ed è assimilata in tutto e per tutto alla Cessione del Quinto dello stipendio. Infatti la delegazione di pagamento si può affiancare alla cessione del quinto fino al limite massimo dei 2/5 dello stipendio (cd. «doppio quinto»)
  • Con la delega è possibile effettuare una seconda trattenuta in busta paga senza estinguere la cessione oppure quando non è possibile effettuare il rinnovo della cessione stessa, che per legge può essere effettuata dopo che siano decorsi i 2/5 (40%) del periodo inizialmente previsto dal contratto (art. 39 180/1950 – art. 6 del D.M. 313/2006).;
  • Le Trattenute effettuate sullo stipendio, vengono versate all’istituto erogante da parte del datore di lavoro, a cui è stato conferito il relativo mandato irrevocabile da parte del lavoratore dipendente;

    Compila il form e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente che ti aiuterà a scegliere in tutta tranquillità la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Nome e Cognome

    E-mail

    Telefono


    TIPOLOGIA RICHIEDENTE

    ETÀ

    REDDITO MENSILE NETTO

    ANNO DI ASSUNZIONE

    SESSO

    MENSILITÀ

    DURATA RICHIESTA

    NOTE

    L'invio del form equivale al conferimento del consenso, facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa.